La Riflessologia olistica plantare rappresenta un metodo semplice che, attraverso la stimolazione dei punti riflessi (di organi e visceri) sul piede, porta un riequilibrio che coinvolge tutto l’organismo e ristabilisce uno stato ottimale di benessere.
Ricordandoci sempre che tratteremo sia la parte fisica (pianta del piede), la parte emozionale (dorso del piede), la parte spirituale (esterno del piede).
Struttura del corso:
• 5 moduli (1 weekend + 1 mattina)
• 4 approfondimenti (1 giornata)
Alcuni dei temi trattati:
Il Massaggio olistico è un insieme di più tecniche (shiatsu, decontratturante, connettivale, linfatico, digitopressione, thailandese) che vengono utilizzate a seconda del disturbo che la persona presenta.Anche questa tecnica considera sempre l’uomo nel suo «tutto»: parte fisica, parte emozionale, parte spirituale.
Struttura del corso:
• 5 moduli (1 weekend + 1 mattina)
• 4 approfondimenti (1 giornata)
Alcuni dei temi trattati:
È inserita perché è fondamentale conoscere come funzioniamo per capire le origini dei disturbi delle persone per poi aiutare a riequilibrarsi.
Struttura del corso:
• 1 modulo (5 giornate)
Temi trattati:
Una corretta e sana Nutrizione è basilare per il benessere delle cellule, degli organi, del corpo e anche della mente.
L’alimentazione seguirà il ritmo dei Cinque Elementi (individuati dalla Medicina Tradizionale Cinese) e la filosofia dello Yin e Yang.
Conoscere quali sono gli alimenti più idonei da usare a seconda del periodo e delle necessità, assume una valenza importantissima sia nella prevenzione che nella cura vera e propria.
Struttura del corso:
• 1 modulo (2 weekend)
Alcuni dei temi trattati:
Noi crediamo che un operatore per essere un eccellente operatore, deve mettersi in discussione analizzando quelli che possono essere i suoi limiti, le sue paure, le sue credenze limitanti e i suoi conflitti.
Questo perché altrimenti sarà un bravo operatore nella tecnica ma non nei risultati finali.
Durata:
• ogni seminario ha una durata di 1 giornata
Obiettivi della crescita personale:
L’Ego non ci permette di essere in contatto con il nostro “IO” interiore, la nostra essenza, la nostra parte spirituale.
Imparare a riconoscere quando il nostro Ego si impadronisce dei nostri pensieri tenendoci scollegati dalla nostra essenza.
Le cinque ferite emozionali: rifiuto, abbandono, tradimento, ingiustizia e umiliazione collegate ai cinque elementi.
Il QI è l’energia vitale.
In questo seminario impareremo a percepire che tutto attorno a noi è energia e riconoscere le differenze.
Tecniche pratiche di respiro e meditazione.
Rabbia, gioia repressa, preoccupazione, tristezza, paura, sono le emozioni che vivono dentro di noi. In questo seminario impareremo a riconoscerle e a sganciarci da esse.
Imparare come utilizzare i rimedi naturali, in modo semplice ma efficace nella quotidianit.